Pettinari

Villa o Condominio? Lido di Fermo (Fm)

ARCHITETTURA SUL MARE

Tipo di intervento: nuova costruzione/ architettura/ design

Localià: Lido di Fermo (Fm) - Italy

Progetto architettonico e D.L. : Stefano Pettinari

Proprietà: Impresa Costruzioni

Anno redazione progetto: 2013

Anno realizzazione: 2019

Il progetto riguarda la realizzazione di un nuovo edificio residenziale ubicato lungo la costa adriatica marchigiana in località Lido di Fermo (Fm)  finalizzato alla realizzazione di 13 appartamenti, distribuiti su una superficie di circa  620 mq, costituiti da tre piani fuori terra.

Situato in una bellissima posizione fronte mare, circondato da area verde, il progetto  risponde ad una soluzione architettonica contemporanea, in grado di far vivere al meglio gli spazi interni ed esterni delle singole unità abitative, valorizzando e valorizzandosi con la sua straordinaria posizione.  

 L'obbiettivo di questo progetto, di concerto con la proprietà, è quello di ottenere un edificio le cui forme, volumi, colori, e materiali, lo potessero distinguere dal contesto edilizio esistente nel territorio. Nasce cosi una soluzione architettonica non massiva, costituita della composizione di  volumi elementari, ovvero parallelepipedi sfalsati e in aggetto,  con coperture a terrazzo in grado di  regalare ampi spazi esterni alle abitazioni con spendita vista mare.  

A questi valori architettonici si affianca una scelta progettuale ben precisa mirata ad ottenere gran parte delle unita abitative con ingressi indipendenti, riducendo al minimo i percorsi comuni.

La struttura si completa con un ampio garage interrato con la realizzazione di 13 garage a servizio delles stesse abitazioni.

 

 

 

 

Altro in questa categoria: « Villa S&B Villa O »

Newsletter

Lascia la tua mail verrai contattato presto. In ottemperanza alla Legge sulla Privacy.

Chi è Online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online