Pettinari

"Non chiamarmi Cucina"

"Non chiamarmi Cucina"

Casa privata - (Marche- IT-)

In un ottica di prgettazione residenziale e di interior design, la cucina non è e non deve essere considerata un arredo.

Progettare una cucina significa progettare un ambiente casa, seppur nella sua specifica funzione. Cambiano gli ambienti ma la filosofia progettuale deve risultare coerente con il progetto architettonico dell'edificio o dell'intervento di ristrutturazione interna, pensato e studiato per uno specifico stile di vita, vale a dire la committenza.

Progettare un ambiente cucina significa immaginare e definire uno spazio adeguato, in cui un'architettura d'arredo, funzionale alle specifiche richieste, sia coerente al pensiero progettuale generale dell'intervento; conoscere e simulare i movimenti di lavoro (conservazione - lavaggio - preparazione - cottura) sono fodamentali per identificare idonei spazi per ciscuno di essi.

Una cucina così "funzionale" prende forma e solo di seguito si "veste" attraverso le scelte materiche , colori e luci che il progettista effettua con oculata attenzione e sapiente armonia.

Stefano Pettinari Designer

www.stefanopettinari.it

www.designinarchitettura.it

 

Letto 99 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Agosto 2023 15:15
Altro in questa categoria: Progetto 2023: Villa "LIDO" »

Newsletter

Lascia la tua mail verrai contattato presto. In ottemperanza alla Legge sulla Privacy.

Chi è Online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online