Lardini (6)
LARDINI
Lardini, azienda di moda uomo nata nel 1978 con sede a Filottrano (An), realizza un fatturato annuo di 80 Milioni di Euro, ed ha 350 dipendenti interni (circa un migliaio come indotto). www.lardini.it
L'incarico di consulenza, iniziato nel 2005, ha riguardato la progettazione di concept, showroom, expò e outlet in grado di rappresentare ed identificare un'importante ed emergente azienda di moda uomo, già presente con il suo marchio in tutto il mondo con oltre 350 negozi multimarca.
Brevemente, di seguito sono elencati i progetti realizzati dal 2005 al 2009:
- 2006 show room a Filottrano , via Tornazzano (Ancona)
- 2006 show room in Nizhny Novgorod , Belinskogo str 63 (Russia)
- 2007 show room a MILANO via della Spiga 48 (sede principale di riferimento)
- 2007-2008 stand fieristico Pitti Uomo Immagine a FIRENZE per 4 edizioni.
- 2007 show room a ROMA via Belsiana (traversa di via Condotti)
- 2007 show room - outlet a Serravalle Scrivia (Alessandria) c/o il centro “Serravalle Designer Outlet”
- 2008 show room - outlet nella Repubblica di San Marino c/o il centro “Queen Outlet”
- 2008 show room a Shenyang (Cina)
- 2008 show room a Xian , (Cina) c/o Zhongda International Shopping Center A325 n°30 South Road
- 2008 show room a MOSCA , Kutuzovsky Avenue 18 (Russia a 300mt dalla Piazza Rossa)
- 2008 show room a Ekaterimburg, Malisheva str 75(Russia)
- 2008 show room ANCONA, via Lata 3
- 2008 show room - outlet c/o il centro “Rubicone Fashion Outlet” (FC)
Realizzazione Settembre 2016
Un open space di oltre 500 mq che accoglie ed esalta la storia dell'azienda, rappresentata dalle sue creazioni: un "grande magazzino" espositivo di moda "made in Filottrano" in cui scenografie e collezioni identificano differenti stili di vita. Un'area polivalente ricca di contaminazioni artistiche, architettoniche e di design che si affaccia direttamente sull'area produttiva.
E' così che la nota azienda di moda uomo LARDINI ha scelto la location per il suo nuovo Factory Store, nella propria sede aziendale a Filottrano, a diretto contatto con la produzione.
Con questo obbiettivo si è scelto di rinnovare un'area opificio preesistente dandole nuova vita pur mantenendo e valorizzando l'architettura industriale tipica degli anni '80. Un progetto basato su una dicotomia concettuale: un'architettura industriale, testimonianza di tradizione lavorativa e perseveranza, e un'architettura contemporanea, espressione di un'azienda in progressiva crescita in grado di offrire ai propri clienti un prodotto qualitativo, assolutamente made in Italy, oggi presente in tutto il mondo.
Progetto e realizzazione 2007
Progetto e realizzazione 2008