Pettinari

Giovedì, 17 Agosto 2023
Pubblicato in blog
Scritto da
"Non chiamarmi Cucina" Casa privata - (Marche- IT-) In un ottica di prgettazione residenziale e di interior design, la cucina non è e non deve essere considerata un arredo. Progettare una cucina significa progettare un ambiente casa, seppur nella sua specifica funzione. Cambiano gli ambienti ma la filosofia progettuale deve…
Domenica, 13 Agosto 2023
Pubblicato in blog
Scritto da
Progetto: villa "LIDO"  -architettura plurifamiliare- Committente: Gruppo LUZI Costruzioni Località: Lido di Fermo (FM) - Marche  Prossimo inizio cantiere. Lido di Fermo, 20 mt dal mare. Da un oculata scelta di forme, materiali e colori nasce un'architettura espressione di un perfetto equilibrio tra design contemporaneo e calore residenziale in cui…
Domenica, 11 Luglio 2021
Pubblicato in blog
Scritto da
Nel cuore della citta di Pescara adiacente a Piazza Salotto, da sempre luogo di riferimento della vita mondana della città, in una stupenda posizione fronte mare, sorge "Palazzo Salotto". Un nuovo e stimolante progetto di architettura e design volto a soddisfare le massime aspettative dell'abitare contemporaneo. Committente: Biolux srl Costruzioni…
Sabato, 22 Agosto 2020
Pubblicato in blog
Scritto da
Progetto villa unifamiliare - Fermo -FM- Committente: privato Redazione progetto: Giugno 2020  
Venerdì, 21 Agosto 2020
Pubblicato in blog
Scritto da
Tipo di Intervento: Riqualificazione urbana- architettura - design Località: Porto San Giorgio - FM- Commettente: Gruppo LUZI Costruzioni Da un'ispirazione architettonica post-industriale nasce il progetto di recupero e riqualificazione di un'ex area industriale, oggi dismessa, situata a pochi metri dal centro della città rivierasca e programmata per un'edilizia a prevalenza…
Venerdì, 21 Agosto 2020
Pubblicato in blog
Scritto da
Tipo di intervento: Architettura - Ristrutturazione -Interior design Committente: privato Località: Porto San Giorgio - FM- Progetto di ristrtutturazione edilizia che vede la trasformazione di una villa unifamiliare in un'architettura plurifamiliare, attraverso la sopraelevazione di due piani.  
Sabato, 06 Giugno 2015
Pubblicato in blog
Scritto da
Il 14 Gennaio 2015 per il secondo anno consecutivo ho avuto il piacere di intervenire ed interagire con gli studenti del secondo anno del corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale nella lezione tenuta dalla Dott.ssa Gianna Angelini titolare del corso "Fenomenologia ed estetica del design". Nel tentativo di…
Lunedì, 03 Febbraio 2014
Pubblicato in blog
Scritto da
21 Gennaio 2014 Intervento alla Facoltà di Architetture e Design di Ascoli Piceno al corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale All'interno del corso di studi “Estetica del Design” tenuto dalla dott.ssa Gianna Angelini, sono stato chiamato ad un confronto-incontro con i ragazzi del secondo anno per discutere sul…
Lunedì, 03 Febbraio 2014
Pubblicato in blog
Scritto da
Farmacia MOSCIONI & CANTARINI Località : Cuccurano di Fano (PU) design: Stefano Pettinari Anno:2014 L'ARCHITETTURA IN FARMACIA:"Simbiosi tra Forma, Funzione e Comunicazione"- L'intervento progettuale ha riguardato il trasferimento della sede della Farmacia Moscionie Cantarini in un nuovo edificio completamente ristrutturato, situato poco distante dallaprecedente sede lungo la via Flaminia, strada…
Venerdì, 29 Novembre 2013
Pubblicato in blog
Scritto da
L'architettura è la disciplina che ha come scopo l'organizzazione dello spazio a qualsiasi scala, ma principalmente quella in cui vive l'essere umano. Semplificando si può dire che essa attiene principalmente alla progettazione e costruzione di un immobile o dell'ambiente costruito.Finché l'uomo ha avuto capacità cognitive tali da potersi organizzare in…

Newsletter

Lascia la tua mail verrai contattato presto. In ottemperanza alla Legge sulla Privacy.

Chi è Online

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online