Pettinari

Stefano Pettinari Stefano Pettinari

Stefano Pettinari nasce a Osimo ( An) il 4 Luglio del 1968, è sposato e ha 2 figli.
Vive a Porto San Giorgio (Fm) dove lavora nel proprio studio.

Conseguita la maturità all'Istituto Tecnico per Geometri di Osimo nel 1987, si è di seguito iscritto all'U.E.D. (Università Europea del Design) di Pescara dove si diploma nel 1993 con la votazione di 60/60. 
Ha cercato, voluto e intrapreso un percorso di studi finalizzato e rivolto al Design specializzandosi in Interior Design.
Dopo due anni di necessaria esperienza lavorativa presso altri studi,  nel 1996 ha iniziato la libera professione, inaugurando un proprio studio di progettazione.

Basa la sua attività nella convinzione che “progettare significa comunicare”. Un progetto ben studiato, attraverso il suo “linguaggio” fatto di segni artificiali, quindi di immagini, colori, materiali, luci, ombre ed altro ancora, deve essere in grado di colpire i nostri sensi, di trasmettere emozioni.

Ed è in questa direzione che alla passione per il design si associa la passione per la comunicazione ed il marketing, nel credo del valore “olistico” di un progetto.
Non si limita ad apprendere frammentarie e sommarie informazioni e si iscrive nel 2010 a Scienze della Comunicazione con indirizzo Impresa. Da subito cerca, con profitto, un approccio diretto a discipline come Semiotica, Marketing, Comunicazione di massa ecc, tutte scienze correlate e ritenute indispensabili per il particolare indirizzo della progettazione di spazi commerciali.

Nella sua professione di Designer si occupa principalmente di:
Progettazione  Architettura Residenziale, sia nuova costruzione che ristrutturazione; Interior Design con progettazione di interni, arredi e uffici; Architettura Commerciale con la progettazioni di spazi vendita, negozi e stand fieristici.

 

Newsletter

Lascia la tua mail verrai contattato presto. In ottemperanza alla Legge sulla Privacy.

Chi è Online

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online